
Ciao, sono Silvia e ti insegno a conoscere e a usare la tua energia.
Ah, l’energia! Che cosa strana. Non la vedi, ma gestisce la tua vita. È qualcosa di talmente importante che le strade sono solo due:
- O la sai usare
- O la puoi solo subire
È una tua scelta, tanto lei opera comunque. Così come non hai potere di decidere se il sole domani sorgerà o no, non puoi chiedere all’energia di smettere di fluire. Puoi solo imparare a usarla in modo che lei non usi te 🙂
Cosa succede quando l’energia è una tua alleata?
– Sai esattamente chi sei: conosci i tuoi punti forti e quelli deboli, sei vulnerabile e potente al tempo stesso, niente e nessuno ha controllo su di te. Sai che hai dentro di te tutto quello che ti serve per essere.
– Il corpo diventa una risorsa, cioè qualcosa che ti aiuta e ti supporta, invece di darti problemi e farti preoccupare con la digestione lenta, il mal di testa, la pancia gonfia, la stanchezza cronica e così via.
– Le tue relazioni, romantiche e non, migliorano: diventano più profonde, più appaganti, più felici. Non hai più bisogno di stratagemmi, compromessi, tattiche: i rapporti umani filano lisci e diventano una fonte di energia, ti arricchiscono invece di prosciugarti.
– Riesci ad ottenere ciò che vuoi, proprio come si legge nei libri che parlano di Legge dell’attrazione. Ottenere tutto quello che desideri non è magia, è gestione energetica.
– La tua vita scorre in modo fluido, senza fatica, senza preoccupazioni, senza ostacoli: hai presente quando senti che tutto inspiegabilmente fila liscio? Ecco, usando bene la tua energia puoi farlo “a comando”.
Sono una consulente macrobiotica. Il mio lavoro è quello di aiutarti a stare meglio di così: non ti senti in forma, sei sempre stanca e demotivata, fai mille sforzi ma non riesci mai a sentire che stai finalmente bene. È tutta una questione di cibo.
Da quando ho iniziato questa attività ho imparato una cosa: il cambiamento non solo è possibile, ma ne abbiamo il pieno potere.
Non pensare che vivere al di sotto delle tue potenzialità sia normale. Sentirsi sempre stanchi, arrivare alla sera e desiderare altre 12 ore, non riuscire a concentrarsi e quindi produrre poco, avere tanti piccoli fastidi, non è una condanna.
Per vivere meglio, devi saper gestire la tua energia.
Posso aiutarti a:
- individuare i tuoi punti di forza e di debolezza, che fanno parte di te e che non puoi ignorare
- migliorare quei disturbi che ormai pensi facciano parte di te (e invece no!)
- prenderti cura di corpo, mente e spirito tutto insieme, in modo semplice e gestibile
- Scegliere le cose da mangiare che fanno bene a te
- Sapere cosa succede nel tuo corpo e conoscere le sue dinamiche, perché così sai in che direzione puoi agire
- Conoscere i rapporti causa-effetto, cioè perché hai sempre il raffreddore e cosa puoi fare per cambiare
- Trovare il tuo equilibrio, quello che permette a te di stare bene e di risolvere i tuoi fastidi, fisici o emotivi
- Essere consapevoli e presenti nel momento
- Intercettare i problemi prima che diventino problemi

Lavoro con chi ha voglia di conoscersi fino in fondo e di scoprire i meccanismi che regolano corpo e mente. Lavoro con chi vuole imparare per poi essere autonomo. Lavoro con chi non ci sta ad abituarsi a sentirsi “abbastanza bene”, ma vuole migliorare e volersi bene.
E poi lavoro con chi ha capito che una vita piena si ottiene quando si riesce a mangiare in modo sano la maggior parte delle volte, e che sa che l’equilibrio passa anche – qualche volta – dai cioccolatini.

Come sono arrivata fin qui
Sono felicemente affascinata dalla macrobiotica da quando andavo all’università (si parla di 14 anni fa!). Dopo aver letto tutto quello che c’era sui libri mi sono iscritta a La Sana Gola e mi sono diplomata in Guida alla terapia alimentare.
È stato un percorso molto bello, ma non mi è bastato. Dato che mi interessava di più tutto quello che era legato alla mente, sono andata avanti nei miei studi facendo altri corsi e approfondendo la Medicina Cinese in generale.
Non potrei essere più felice di quello che faccio e ne parlerei per ore, ma ho sintetizzato tutto il mio percorso in questo episodio di Have a rice day! (il mio podcast).


C’è altro?
Su di me devi sapere anche che:
- Ho un gatto rosso un po’ pazzo
- Sono un 2 e il mio Elemento mi rispecchia in pieno!
- Non mi piace cucinare (e infatti tutto quello che ti proporrò sarà facilissimo)
- Mi piace mangiare un sapore alla volta, non amo la confusione
- …ma sono mooolto disordinata nel mio privato
- Mi piace il freddo (fuori), mi piace la neve (ovunque), mi piace il cielo bianco o grigio (non tuttitutti i giorni)
- La mia trasgressione preferita, nonché il mio premio, sono le patatine fritte
- Non vengo bene nelle foto
- Mi piace vedere il cambiamento, anche se mi spaventa
- Sono curiosissima e passo dagli acquerelli alla medicina cinese nel giro di dieci minuti
Cosa posso fare per te?
Vuoi iniziare a lavorare sull’energia? Iscriviti qui alla mia newsletter e alla community privata!
Hai bisogno di stare meglio? Clicca qui e ti aiuto subito!
Non sai come posso esserti utile? Compila il mio questionario: appena ricevo le risposte ti scrivo per fissare una chiamata conoscitiva