L’Ansia
Soffrire di ansia rovina le giornate e inquina il presente. Impara ad affrontarla nel modo giusto!
Il Cibo
Ci sono cibi che aumentano l’ansia e cibi che la contrastano. Impara a distinguerli e a mangiare meglio.
La Consapevolezza
L’ansia dipende anche da come sta il tuo corpo. Scopri i meccanismi che influiscono sulle tue emozioni.
Cosa ti succede
Hai l’ansia
Le tue giornate sono fatte di ansia, anche per le piccole cose. Tutto quello che ti succede è condito da preoccupazione, spesso immotivata, ma non per questo meno presente.
Hai pensieri fissi
La tua mente non si ferma mai, rimugini sempre e non riesci ad arrestare i pensieri ossessivi. Sprechi un sacco di energie con i pensieri che si rincorrono senza sosta nella testa.
Non riesci ad addormentarti
Non importa se vai a letto presto o tardi, non riesci comunque a prendere sonno. Ti rigiri nel letto e non riesci a smettere di pensare.
Metti gli altri davanti a te
Che siano i figli, il partner, i colleghi, hai sempre modo di mettere gli altri e le loro necessità davanti a te. Non è una cosa brutta, ma hai bisogno di riportare il bilancio in pari.
Dai tanto ma ricevi poco
Quando è il momento di dare sei in prima fila, ma non sei altrettanto brava a ricevere. Anche se si tratta di un semplice complimento ti senti a disagio, quasi in colpa. Il dare e il ricevere dentro di te sono sbilanciati.
Sei stanca
Ti prendi sempre cura degli altri prima che di te stessa, e le tue energie si esauriscono. Hai sempre tempo per tutti, ma quando si tratta di te non riesci a rigenerarti. Sei senza energie e non sai come recuperarle.
Cosa ti serve
Hai bisogno di alleggerirti e liberare la mente
Hai bisogno di conoscere l’ansia e di sapere che rapporto ha con il corpo. La prospettiva della medicina cinese ti offre tanti strumenti per affrontare e alleviare il problema.
Affrontare l'ansia
È quello che fa per te
corpo
Imparerai qual è il rapporto tra l'ansia e lo stato di salute del tuo corpo, tra la preoccupazione e il Milza-Pancreas, e tra xXX
mente
Imparerai come la medicina cinese vede l'ansia, come un'emozione può creare un disturbo e come affrontare nel modo migliore il problema della preoccupazione costante.
cibo
Il cibo è un alleato importante quando si parla di disturbi emotivi. Corpo e mente sono collegati e quello che mangi influisce su come ti senti.

come funziona e quanto costa
Affrontare l’ansia è un manuale in formato digitale: ti arriverà direttamente nella tua casella di posta appena ultimato l’acquisto (a partire da giovedì 31 ottobre 2019).
All’interno di Affrontare l’ansia troverai:
La teoria
Tutto quello che ti serve sapere su come funziona la Medicina Cinese e su come conoscere il tuo corpo può aiutarti ad affrontare e alleviare l'ansia.
Il parere della psicologa
Emanuela Berta, psicologa psicoterapeuta, in un capitolo ti spiega cos'è l'ansia da un punto di vista scientifico, quando è utile e quando, invece, diventa un problema da affrontare.
Cosa mangiare
Troverai una sezione sui cibi che aiutano a combattere l'ansia e quelli che invece contribuiscono al suo peggioramento.
Le ricette
Nel manuale trovi un intero ricettario con spunti e idee per creare i tuoi pasti in modo che non siano dannosi e non peggiorino lo stato di ansia.
I rimedi
La Macrobiotica mette a disposizione dei rimedi molto efficaci per contrastare ansia, preoccupazione e pensieri ossessivi. Li trovi in questo manuale.
Le risorse
Nel manuale trovi un'intera sezione di approfondimenti con libri, video, meditazioni e prodotti suggeriti perché tu possa prenderti cura della tua ansia da tutti i punti di vista.
Affrontare l’ansia è disponibile in due versioni: una che ti lascia libera di sperimentare e una che ti accompagna per mano in questo percorso.
Scegli la versione più adatta a te e al periodo che stai passando:
La versione Freedom fa per te se preferisci l’autonomia e gestirti tutto in tranquillità. Fa per te anche se hai voglia di stare meglio ma preferisci sperimentare con i tuoi tempi.
Il materiale
Con la versione Freedom riceverai direttamente nella tua casella di posta il manuale “Affrontare l’ansia”. È in formato pdf e puoi stamparlo, conservarlo e consultarlo tutte le volte che vorrai.
Potrai leggerlo con i tuoi tempi e puoi seguire le indicazioni secondo i tuoi ritmi.
Quanto costa
Affrontare l’ansia costa 42 €. Puoi pagare con PayPal cliccando qui sotto o con bonifico (scrivimi e ti do i dati!)
Clicca sul pulsante qui sotto per averlo subito:
Nella versione Premium oltre al manuale che ti arriverà via mail, avrai un appuntamento via Skype di un’ora con me.
È un appuntamento importantissimo in cui sarò a tua completa disposizione per aiutarti a trovare l’alimentazione su misura per te per avere il massimo dei benefici nella lotta all’ansia!
Parleremo di te, dei tuoi punti forti e di quelli deboli, e vedremo nel dettaglio che cosa c’è che non va nella tua alimentazione. Scopriremo quale dei tuoi Elementi è fuori equilibrio e come fare per rimetterlo a posto.
Il materiale
Funziona così: al momento dell’iscrizione riceverai un file con dentro il manuale e un link a un questionario (domande semplici e veloci).
Quando riceverò il questionario compilato ti manderò il link per fissare il nostro incontro.
Quanto costa
La versione Premium costa 72 € e puoi pagare con PayPal cliccando qui sotto o con bonifico (scrivimi e ti do i dati!)
cosa è incluso
Cioè, tutto quello che imparerai!






Ecco l'indice
Qua trovi l’indice di Affrontare l’ansia, con tutti gli argomenti e le ricette che troverai nel manuale:
- Come funziona questo manuale
PARTE 1 – La Teoria
- Io e l’ansia
- Gli altri e l’ansia
- Quelli che hanno l’ansia e quelli che non ce l’hanno
- Il parere della psicologa
- L’ansia e la Medicina Cinese
- Quanto ci mettono corpo e mente a cambiare
- Come funziona la Medicina Cinese
- Il corpo e la mente
- La teoria di Yin e Yang
- Cose da sapere su Yin e Yang
- La Teoria dei 5 Elementi
- Le caratteristiche dell’Elemento Terra
- Cos’è un’emozione
PARTE 2 – Il cibo
- Sei quello che mangi
- Cosa mangiare e cosa no
- Togliere lo Yang
- I cibi anti-ansia
PARTE 3 – Lo stile di vita
- La meditazione
- Gli esercizi per la mente
PARTE 4 – I rimedi
- L’efficacia dei rimedi
- I rimedi anti-ansia
PARTE 5 – Le ricette
PARTE 6 – Gli extra
domande e risposte
Riceverai la tua copia di “Affrontare l’ansia“ in formato pdf direttamente nella tua casella di posta. Potrai salvarlo sul tuo pc, stamparlo e leggerlo tutte le volte che vorrai.
Quando devo spiegare perché la macrobiotica mi ha fatta innamorare non so mai da dove iniziare. Mi rendo conto che già solo la parola fa risuonare qualcosa di estremamente lontano da te, da guardare con circospezione e da cui tenere le distanze.
Invece, terminologia a parte, è quanto di più vicino a te possa esistere perché, in ultima analisi, vuol dire una cosa molto semplice: conoscerti e prenderti cura di te. È lo strumento che mette il benessere nelle tue mani.
In pratica ecco cosa vuol dire:
Scegliere le cose da mangiare che fanno bene a te
Sapere cosa succede nel tuo corpo e conoscere le sue dinamiche, perché così puoi
Conoscere i rapporti causa-effetto, cioè perché ho il raffreddore e cosa posso fare di conseguenza
Trovare il tuo equilibrio, quello che permette a te di stare bene e di risolvere i tuoi fastidi, fisici o emotivi
Essere consapevoli e presenti nel momento
Intercettare i problemi prima che diventino problemi
No. Il bello della macrobiotica è che può adattarsi alle diverse esigenze alimentari. Tieni presente, però, che nel materiale che riceverai non sono presenti ricette con ingredienti di origine animale.
È sempre opportuno consultare il proprio medico curante prima di fare un cambio di alimentazione.
PERCHÉ lavorare con me
Ciao, sono Silvia. Ho incontrato sul mio cammino la macrobiotica e la mia vita è cambiata.
Ho imparato a conoscere aspetti di me che ignoravo, per esempio come il mio corpo è collegato alle mie emozioni e come quello che mangio influisce su entrambi.
Se ti conosci, se sai quali sono i meccanismi che regolano il tuo corpo e la tua mente (e quindi i tuoi problemi) hai piena libertà di scegliere come agire. Io voglio insegnarti questo: voglio che tu possa conoscerti fino in fondo e che possa davvero vivere al 100% delle tue potenzialità.
Non pensare che essere sempre stanca e vivere al di sotto delle tue potenzialità sia normale. Sentirsi sempre a terra, arrivare alla sera e desiderare altre 12 ore, non riuscire a concentrarsi e quindi produrre poco, avere dei fastidi che non sono gravi ma ti condizionano la vita, non è normale. Non ti devi abituare.
Io ero così, abituata e rassegnata, ma adesso posso dire di essermi liberata di quella patina che mi offuscava la vita e sono pronta per aiutarti a trasformare la tua vita!
