Pianifica i tuoi pasti
IL PRIMO CORSO PER CHI VUOLE MANGIARE SANO MA NON HA TEMPO
(E VOGLIA) DI CUCINARE
Risparmia tempo
Pianificare i pasti è il modo migliore per non perdere tempo in cucina, soprattutto se non hai voglia o non ti piace cucinare.
Mangia sano
Sapere in anticipo cosa mangerai è l’unico metodo efficace per portare avanti un’alimentazione sana, ogni giorno.
Elimina lo stress
Impara a pianificare i pasti, a fare la spesa e ad avere la cucina organizzata e dì addio per sempre allo stress del “che cosa preparo oggi?“
Cosa succede
Non hai mai tempo
Vuoi avere uno stile di vita sano, ma non hai tempo. Hai un lavoro che ti occupa la giornata, rientri tardi alla sera, sei stanca e quel poco tempo che hai non vorresti proprio passarlo in cucina.
Non hai quasi mai voglia
Anche quando hai tempo, non hai voglia di cucinare. Fosse per te si potrebbe vivere di cibi pronti da scaldare nel microonde. Ci sono così tante attività che si possono fare, invece di stare ai fornelli!
Non vuoi spendere così tanto
Quando hai provato a mangiare sano hai speso tantissimo! E hai deciso che non è sostenibile a livello quotidiano. Ti piacerebbe mangiare bene, ma ti sembra di non potertelo permettere.
Là fuori è una giungla
Mangiare sano non si capisce bene cosa voglia dire. Un’insalata e uno yogurt sono un pasto sano? Hai le idee confuse, ma già che hai deciso di fare uno sforzo, vuoi farlo bene.
Non riesci a organizzarti
Pensi che o si fa tutto alla perfezione, o tanto vale non fare niente. Anche quando hai tempo non sai come portarti avanti con la preparazione. L’organizzazione è il tuo ostacolo più grande, ma non sai come affrontarlo.
La cucina è fonte di ansia
La cucina non è il tuo regno. È caotica, non sai nemmeno più cos’hai negli armadietti, hai un sacco di attrezzatura che non usi o che non sai come sfruttare. Solo al pensiero di organizzarla ti senti male.
Di cosa hai bisogno
Ti serve un corso semplice,
ma efficace!
Hai bisogno di un metodo che ti insegni a pianificare i pasti in modo da avere finalmente lo stile di vita sano che vuoi, senza ansia, senza impazzire e senza più trovare scuse 🙂
Pianifica i tuoi pasti è il corso che in poco tempo ti spiega come organizzare i pasti in anticipo per non passare ore e ore in cucina quando non hai tempo (o voglia!).
È quello che fa per te
Non perdi tempo
Non dovrai più passare ore e ore a preparare ogni singolo pasto, soprattutto quando arrivi tardi alla sera. Ci sono mille cose più belle da fare che stare ai fornelli!
risparmi soldi
Pianificare i pasti ti permette di comprare solo quello che ti serve, quando ti serve. Basta acquisti compulsivi fatti sull'onda della fame e della fretta! 🙂
Mangi sano
Pianificare i pasti è l'unico modo per riuscire a portare avanti un'alimentazione sana senza smettere per mancanza di tempo, voglia e idee.
elimini lo stress
La vita frenetica è già abbastanza stressante. Se devi anche pensare a cosa cucinare (e che sia sano!) tutti i giorni tre volte al giorno, lo stress aumenta notevolmente. Adesso puoi eliminarlo!

come funziona e quanto costa
Pianifica i tuoi pasti è un corso on demand, che arriva comodamente nella tua casella di posta in formato digitale.
È fatto di lezioni video, divise in moduli, di materiale in pdf da leggere e di schede pratiche da stampare e tenere a portata di mano.
Sarà disponibile a partire da lunedì 24 giugno!
ATTENZIONE: fino al 30 giugno 2019, inserendo il codice PTPEARLYBIRD lo pagherai solo 139 € invece che 215!
cosa è incluso
Pianifica i tuoi pasti è un corso di 4 settimane che ti insegna a organizzare il tuo menu in modo da non perdere tempo ai fornelli, avere sempre idee nuove e organizzare la cucina in modo efficace.
Clicca qui sotto per vedere i dettagli di ogni modulo:
- Perché mangiare sano
- I motivi per cui non riesci a mangiare sano
- L’importanza della pianificazione
- Mangiare le cose giuste
- Conoscere i pasti
- Come gestire le eccezioni
- Come essere creativi in cucina (ma non troppo)
- Fare ordine in cucina
- Cosa serve davvero
- Cosa avere in dispensa
- Inventario e organizzazione della dispensa
- Il minimalismo
- Gli ingredienti indispensabili
- I condimenti
- Come e quando fare la spesa
- Andare per gradi
- Avere un ricettario
- Creare una routine
- Come si compone un pasto
- La cottura e gli stili di cottura
- Cucinare i cereali
- Cucinare i legumi
- Cucinare le verdure
- Usare la stagionalità
- Cercare spunti online senza perdersi
- L’ammollo
- La cottura e la preparazione dei cibi
- Come cucinare due volte alla settimana
- Gli spuntini
- Il pranzo al sacco
- Conservare il cibo
- Le cose che puoi preparare in anticipo
- Le cose che non puoi preparare in anticipo
- Come fare una pianificazione efficace
- Come rendere golosi i tuoi piatti
- Le tabelle per l’ammollo e la cottura
- Le letture consigliate
- Il calendario per la pianificazione
Il Tempo
Passare meno tempo in cucina, e averne di più per fare tutto quello che vuoi.
La Spesa
Come, dove e quando fare la spesa, evitando di perdere tempo e di comprare cose che non ti servono.
La Dispensa
Le cose che serve davvero tenere nella dispensa, come organizzare la cucina e avere sempre a portata di mano tutto quello di cui hai bisogno.
I Pasti
Come si prepara un pasto sano, cosa non deve mancare, cosa non ti fa bene. Tutto quello che devi sapere sull'alimentazione sana.
La Pianificazione
Imparare a pianificare secondo le tue esigenze e il tuo stile di vita. Un metodo facile ed efficace per avere sempre i pasti pronti senza stress.
Il Mindset
L'approccio giusto alla cucina sana e all'organizzazione per non farsi sopraffare dall'ansia e dallo stress del non sapere cosa cucinare.
I Bonus per te!
Se acquisti Pianifica i tuoi pasti entro il 30 Giugno 2019 riceverai anche:
- Uno sconto di 76 € (così lo pagherai solo 139!) inserendo il codice PTPEARLYBIRD al checkout;
- L'ebook "Cucina Lui - Guida completa al cuociriso", così avrai un ulteriore aiuto per accorciare i tempi ai fornelli;
- Una consulenza personalizzata della durata di un'ora, così oltre a diventare una maga della pianificazione saprai anche quali sono i cibi più adatti a te!
domande e risposte
Pianifica i tuoi pasti è un corso in formato digitale, fatto di video e di pdf da scaricare, che riceverai direttamente nella tua casella di posta. Potrai salvarlo sul tuo pc, stamparlo e leggerlo tutte le volte che vorrai
Il materiale di Pianifica i tuoi pasti è tuo per sempre. Puoi comprarlo adesso e riguardarlo quando vorrai: sia i video che i pdf rimarranno a tua disposizione e potrai usarli quando vorrai.
Quando devo spiegare perché la macrobiotica mi ha fatta innamorare non so mai da dove iniziare. Mi rendo conto che già solo la parola fa risuonare qualcosa di estremamente lontano da te, da guardare con circospezione e da cui tenere le distanze.
Invece, terminologia a parte, è quanto di più vicino a te possa esistere perché, in ultima analisi, vuol dire una cosa molto semplice: conoscerti e prenderti cura di te. È lo strumento che mette il benessere nelle tue mani.
In pratica ecco cosa vuol dire:
Scegliere le cose da mangiare che fanno bene a te
Sapere cosa succede nel tuo corpo e conoscere le sue dinamiche, perché così puoi
Conoscere i rapporti causa-effetto, cioè perché ho il raffreddore e cosa posso fare di conseguenza
Trovare il tuo equilibrio, quello che permette a te di stare bene e di risolvere i tuoi fastidi, fisici o emotivi
Essere consapevoli e presenti nel momento
Intercettare i problemi prima che diventino problemi
No. Il bello della macrobiotica è che può adattarsi alle diverse esigenze alimentari. Tieni presente, però, che nel materiale che riceverai non sono presenti ricette con ingredienti di origine animale.
È sempre opportuno consultare il proprio medico curante prima di fare un cambio di alimentazione.
Questo corso è il metodo che uso io da più di dieci anni. È pensato per essere compatibile con ogni stile di vita e per diventare un aiuto indispensabile nell’eliminare dalla tua vita lo stress del “e oggi cosa mangio?”.
Ti prometto che Pianifica i tuoi pasti ti semplificherà davvero la vita, più di quanto tu possa immaginare 🙂
PERCHÉ lavorare con me
Ciao, sono Silvia.
Mangio sano (in particolare macrobiotico), da più di 10 anni e non mi piace cucinare.
Ci sono mille cose che preferirei fare, rispetto a stare ai fornelli, ma la cosa che mi pesa di più è pensare a cosa preparare.
Quindi ti capisco benissimo. Io voglio mangiare bene, adoro mangiare sano, ma non raccontiamoci storie: per cucinare cereali e legumi ci vuole un sacco di tempo e io mi ritrovavo sempre alle otto di sera a non sapere cosa fare e ad avere troppa fame per aspettare i 50 minuti di cottura del riso integrale.
Mi sono ingegnata e ho messo a punto un metodo che mi permette di cucinare solo 2-3 ore alla settimana, di essere creativa e di non annoiarmi con le solite ricette trite e ritrite, e di avere la cucina sempre organizzata e funzionale.
Se non avessi trovato il modo di pianificare il menu, probabilmente avrei smesso di mangiare sano tanto tempo fa.
Pianifica i tuoi pasti ha circa 10 anni di collaudo alle spalle ed è pronto per diventare anche il tuo migliore alleato 🙂
